MEET DESIGN, da settembre 2011 a gennaio 2012, è l’evento promosso dai Comuni di Roma e Torino insieme al gruppo RCS per far conoscere il design italiano al grande pubblico, attraverso svariate iniziative ed attività.
La rassegna è suddivisa in tre sezioni:
MEET SHOW è la mostra storica e itinerante curata dall’architetto e designer Marco Romanelli, e raccoglie una originale selezione di oggetti per proporre uno spaccato trasversale dal 1948 ad oggi della produzione dei designer e degli imprenditori italiani. La mostra, che si è svolta a Roma dal 15 settembre al 15 ottobre 2011, è visitabile a Torino fino al 31 gennaio 2012.
MEET TALENTS è un attento lavoro di scouting fatto da Case da Abitare per sviluppare un palcoscenico di primo piano per i giovani talenti italiani. In questa prima edizione venti progettisti under 35 reinterpretano oggetti e complementi d’arredo, ispirandosi agli elementi ed al design delle automobili Mercedes-Benz, principale sponsor della manifestazione.
MEET PEOPLE è un ricco palinsesto di talks condotti dai Direttori delle testate di arredamento della RCS con designer, imprese, istituzioni e scuole per intercettare e sviluppare nuovi interessi intorno ai temi del design.
Comments are off this post!